GTA 2 ricreato dal vivo, basta un drone e il gioco è fatto

Un gruppo di appassionati ha ricreato GTA 2 dal vivo usando un drone per le riprese aeree.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La saga di GTA non è sempre stata come la conosciamo oggi. Ora siamo abituati a capitoli in 3D capaci di diventare campioni d'incassi in pochi giorni e considerati fra i punti di riferimento più importanti dei giochi open world.

Un tempo invece bisognava fare i conti con meno libertà d'azione e una grafica in 2D con visuale dall'alto. Titoli meno sofisticati rispetto ai capitoli odierni, ma comunque molto divertenti.

gta dal vivo

La notizia del giorno per i fan nostalgici di questa saga è che un gruppo di mattacchioni russi ha deciso di prendere spunto proprio da primi giochi della serie, ricreando una sequenza tipica di gameplay dal vivo.

Ovviamente il problema più grosso riguarda la gestione della telecamera, ma è stato risolto brillantemente con l'ausilio di un drone. Il dispositivo è stato infatti usato per riprendere le azioni degli attori e il risultato è semplicemente geniale.

Aggiungete qualche finta gang e un po' di post produzione per creare alcuni rudimentali effetti speciali e otterrete un filmato davvero fedele al gioco. Noi di Tom's non possiamo fare a meno di complimentarci con il pilota del drone per la regia impeccabile!