GTA IV diventa Watch Dogs, una mod e il gioco è fatto!

#WatchDogsIV è il nome di una mod per GTA IV che prende il gioco d'azione di Rockstar e lo trasforma in Watch Dogs, sostituendo il modello poligonale del protagonista e permettendo ai giocatori di divertirsi con alcuni trucchetti da hacker virtuale.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

L'attesa nei confronti della versione next gen vi sta logorando? Per fortuna potete ingannare il tempo con #WatchDogsIV, una nuova mod per GTA IV che come potrete intuire "trasforma" il gioco d'azione di Rockstar nel titolo di Ubisoft uscito diversi mesi fa su PC e console.

La mod sostituisce infatti il modello poligonale di Niko Belic con quello di Aiden Pearce, con tanto di animazioni e vestiti personalizzati, ma la vera chicca è l'uso dello smartphone, che ricalca quello di Watch Dogs.

Grazie all'uso del "telefonino tuttofare" potrete prendere il controllo di semafori, bancomat, telecamere di sorveglianza e perfino dei pali metallici che spuntano dal terreno per tenere lontane le auto dei poliziotti e provocare il delirio per le strade di Liberty City.

Considerando che gli automobilisti di GTA IV sono molto più indisciplinati di quelli di Watch Dogs aspettatevi un bel po' di confusione (e di risate). Date un'occhiata al filmato per rendervene conto di persona.

La mod sostituisce anche il sistema di allerta delle forze dell'ordine e migliora sia l'abilità di guida sia la precisione con le armi da fuoco della polizia. Per scaricare e installare #WatchDogsIV basta cliccare su questa pagina e seguire le istruzioni riportate. Buon divertimento!

GTA IV - PC GTA IV - PC