GTA V, ecco la data di uscita per le versioni fisiche su PS5 e Xbox Series X|S

La versione fisica di GTA V per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, dopo diversi rinvii, ha finalmente una data d'uscita ufficiale.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Pubblicato inizialmente nel 2013 per PS3 e Xbox 360, GTA V ha ricevuto il costante supporto da parte di Rockstar Games per quasi 10 anni. I porting sono stati numerosi e hanno permesso a milioni di giocatori di provare il titolo su praticamente qualsiasi piattaforma di gioco disponibile. Soltanto di recente, Rockstar ha confermato di essere a lavoro sul sesto capitolo di Grand Theft Auto e, adesso, arriva l’annuncio di una data ufficiale per il rilascio delle versioni fisiche del quinto titolo su PS5 e Xbox Series X|S.

GTA V, infatti, è già disponibile sulle console di nuova generazione in versione digitale. Tuttavia, la versione fisica che doveva inizialmente arrivare nei negozi nel novembre dello scorso anno, è stata più volte rinviata. L’ultima notizia vedeva le versioni fisiche di Grand Theft Auto V disponibili a marzo ma, anche in questo caso, il rilascio è slittato. La data ufficiale per le versioni su disco, confermata da Rockstar, è dunque quella del 12 aprile 2022.

Potremo dunque tornare a giocare nei panni di Trevor, Mike e Franklin per le vie di Los Santos in questa versione fisica di GTA V per PS5 e Xbox Series X|S. Abbiamo provato il titolo di Rockstar Games su PlayStation 5 solo poche settimane fa per constatarne le migliorie rispetto alle versioni precedenti, e trovate qui le nostre opinioni. Quello che emerge è sicuramente l’impatto visivo che il titolo continua ad avere anche a distanza di anni, avvalorato in questa nuova edizione dall’utilizzo del ray tracing per dei riflessi migliori. Inoltre, il titolo supporta adesso le funzionalità del Dualshock 5 per restituire un feedback dei comandi eccellente.

La versione fisica di GTA V per PlayStation 5 e Xbox Series X|S sarà disponibile dal 12 aprile 2022. Il prezzo sarà di 39.99 euro, sia sullo store ufficiale che presso i rivenditori autorizzati. Ritenete che il prezzo di lancio per questa nuova versione di Grand Theft Auto sia adeguato?

Se siete interessati a giochi fuori di testa, su Amazon sono aperti i preordini per Saints Row Notorious Edition. Non perdetelo!