Giochi PC

GTA V esce in primavera, Vice City e San Andreas su PS3

GTA V uscirà nella primavera del 2013. Manca ancora l'ufficialità, ma a giudicare dai materiali promozionali inviati da Rockstar sembra proprio che gli sviluppatori abbiano pianificato tutto in modo da essere pronti per questo periodo.

Un dettaglio del cartellone pubblicitario di GTA V, con l'inequivocabile scritta "Primavera 2013"

La notizia arriva dal sito polacco GTA-five.pl, che ha pubblicato alcune fotografie relative a quelli che sembrano i cartelloni pubblicitari destinati ai rivenditori. Le immagini mostrano alcuni artwork del gioco, di cui uno ha fatto la sua comparsa sul web soltanto pochi giorni fa, e l'inequivocabile scritta "pre-order now, spring 2013", cioè "prenota subito, primavera 2013".

Ovviamente possiamo solo etichettare questi indizi come voci di corridoio, visto che Rockstar non ha ancora comunicato nulla ufficialmente. Molto probabilmente potremo scoprire qualcosa di più già da settimana prossima, visto che la rivista Game Informer dedicherà a GTA V uno speciale di 18 pagine. Qualcosa ci dice che l'edizione di novembre del celebre mensile dedicato al mondo dei videogochi sarà molto attesa.

Il materiale promozionale di GTA V include alcuni artwork del gioco – Clicca per ingrandire

Nel frattempo gli amanti di GTA saranno sicuramente felici di scoprire che la ESRB (Entertainment Software Rating Board, l'ente statunitense di classificazione dei videogiochi) ha ratificato Grand Theft Auto: Vice City e San Andreas per PlayStation 3.

Un indizio che indica l'arrivo sulla console di Sony di entrambi i titoli, due classici della scorsa generazione di console molto apprezzati da pubblico e critica. PS3 si conferma dunque la "casa" virtuale della saga, visto che l'uscita di questi due giochi si aggiunge alla disponibilità di GTA 3, pubblicato il mese scorso sul PlayStation Network.

###old1224###old

La notizia arriva contemporaneamente all'annuncio ufficiale di Rockstar riguardante l'uscita di Vice City anche su iOS e Android. Un'occasione irripetibile per divertirsi nelle magiche atmosfere degli anni '80 che caratterizzano questo indimenticabile titolo di Rockstar.