GTA V: nuova patch per risolvere i problemi online

L'ultima patch di GTA V per PS3 e Xbox 360 punta a risolvere alcuni problemi di GTA Online, la modalità multiplayer del gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Rockstar ha reso disponibile una nuova patch per GTA V destinata a risolvere i problemi di GTA Online, la modalità multiplayer del gioco su PS3 e Xbox 360. L'inconveniente più fastidioso, e riportato da un gran numero di utenti, riguardava la perdita dei progressi del gioco online e la scomparsa del proprio personaggio.

Ora con questa patch questo problema non dovrebbe più ripresentarsi, anche se gli sviluppatori consigliano comunque di salvare manualmente la partita prima di uscire da una sessione di GTA Online, ritornando alla modalità single player tramite il menù di pausa.

Scorribande online più stabili con la nuova patch di GTA V?

Valgono inoltre i consigli forniti in precedenza, cioè di non provare a creare un nuovo personaggio sullo slot di quello usato in precedenza e di non selezionare "riprova" in caso di problemi di connessioni al servizio Rockstar Social Club. In quest'ultimo caso meglio provare a uscire da GTA Online e rientrare tramite il menù di pausa.

Fra gli altri bug corretti segnaliamo alcuni inconvenienti che causavano caricamenti infiniti, inquadrature satellitari infinite (cioè la schermata che si vede quando si passa da una sessione online all'altra), la perdita di munizioni e delle armi acquistate e diversi altri problemi.

###old1953###old

Per leggere la lista completa (in inglese) potete cliccare sul sito web di Rockstar. Come procedono le vostre partite con GTA Online? Raccontateci le vostre esperienze nei commenti.