GTA V versione PC: primo filmato non ufficiale o bufala?

Un appassionato ha pubblicato su YouTube un video di GTA V che sembra tratto dalla versione PC del gioco. Nel breve filmato è possibile dare un'occhiata all'interfaccia, che presenta un cursore, e a diverse opzioni grafiche.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Un filmato pubblicato su YouTube suggerisce che Grand Theft Auto V potrebbe essere in dirittura d'arrivo su PC. Uno dei dibattiti più infuocati del 2013, cioè l'arrivo del premiato gioco di Rockstar su computer, potrebbe giungere presto alla conclusione, anche se forse è meglio non cantare vittoria troppo presto.

Il video è un po' sfuocato, ma sembrerebbe veritiero... Voi cosa ne pensate?

Gli autori del video spiegano che si tratta di una versione non definitiva di GTA V per PC. I primi venti secondi non servono a capire granché, ma quando il giocatore preme il tasto pausa si nota subito un cursore in mezzo allo schermo.

Dopo alcuni secondi è possibile visionare perfino una schermata delle opzioni, con tanto d'impostazioni per la modalità DirectX 11 e di numerose regolazioni per la qualità grafica.

Purtroppo la qualità del video è molto bassa e non permette di capire con chiarezza se stiamo parlando di una build preliminare del gioco per PC o di una vera e propria bufala montata ad arte. Tuttavia in quest'ultimo caso è doveroso sottolineare che si tratterebbe di uno scherzo abbastanza complicato (pure troppo). Secondo voi? Verità o finzione?

Aggiornamento: il video è stato prontamente rimosso da YouTube a causa di un reclamo di Take 2 Games. Un ulteriore indizio che si stia effettivamente parlando di qualcosa di veritiero?