Giochi PC

GTA V

Pagina 11: GTA V

Di tutti i giochi di questa lista GTA V è quello di cui ne sappiamo di meno, ma è bastato un trailer di un minuto e mezzo per riaccendere la voglia di malefatte e di criminalità virtuale che soltanto la serie di Rockstar Games riesce a trasmettere (con tutto il rispetto per Saints Row, un altro titolo molto valido dello stesso genere).

Finora si sa soltanto che GTA V sarà ambientato a San Andreas, già teatro dell’omonimo GTA uscito su PS2 nel 2004 e successivamente su PC e Xbox. Sembra che la storia tratterà temi caldi come la recente crisi finanziaria mondiale, che sarà possibile interpretare personaggi differenti per vivere la storia da diversi punti di vista e che la trama sarà molto più complessa rispetto a GTA IV. Ribadiamo tuttavia che si tratta soltanto di supposizioni e che al momento le uniche informazioni ufficiali sono quelle che si possono ottenere guardando il trailer.

Secondo alcune speculazioni GTA V potrebbe addirittura uscire il 24 maggio, a causa di alcuni indizi nel trailer. L’ipotesi è suggestiva ma difficilmente corrisponderà alla realtà, soprattutto alla luce dei recenti ritardi di Max Payne, e non crediamo che Rockstar abbia intenzione di farsi concorrenza da sola con questi due pezzi da 90.

La speranza è che GTA V faccia in tempo a uscire prima della fine del mondo, prevista il 21/12/2012 secondo il calendario Maya. Nel peggiore dei casi potremo goderci l’ultima fatica di Rockstar in un bunker in stile Fallout 3, mentre nella migliore delle ipotesi passeremo l’inverno tranquillamente, fronteggiando la malavita statunitense al caldo dei nostri salotti o delle nostre postazioni videoludiche.