Errori nel sound check

Abbiamo provato il terzo capitolo della serie Guitar Hero, disponbile per tutte le console: Xbox 360, Playstation 2, Playstation 3 e Nintendo Wii.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Errori nel sound check

Se questo nuovo episodio di Guitar Hero evolve poco la serie, ma nella giusta direzione, alcuni difetti che aggravano la valutazione. In primo luogo, la nuova chitarra ha un gran difetto: è troppo sensibile allo Star Power nelle versioni 360, PS2 e PS3 e poco sensibile in quella Wii. Per fare partire il moltiplicatore bisogna alzare l'impugnatura dello strumento. Ma basta anche una piccola scossa per fare partire il bonus, mentre per la chitarra Wii (in cui va inserito un Wii Remote) bisogna impegnarsi molto di più rischiando di perdere il ritmo, soprattutto nelle sessioni più concitate.

Si può anche notare alcuni pezzi poco adeguati o semplicemente noiosi da giocare (ma è una questione di gusto). Bisogna anche dire che le versioni PS2 e Wii, benché sia un argomento marginale in un gioco musicale, soffrono di una grafica che se sulla prima è sufficiente, sulla seconda è inaccettabile, una delle peggiori rispetto alla media della console. Inoltre su Wii il suono che esce da ambedue le casse è lo stesso, un finto stereo, che però Activision si impegna a risolvere al più presto con delle copie sostitutive.

Let's Rock!

Guitar Hero III riprende il meglio degli altri due episodi ed apporta alcune gustose modifiche. Una playlist ricca, varia, per tutti i gusti ed epoche, come una modalità online dotata di un forte potenziale, fanno di questo episodio un investimento indispensabile per tutti i fan del grande rock.