Multiplayer

Guitar Hero 5, il famoso gioco musicale, si migliora e diventa più accessibile a tutti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Multiplayer

Il Muliplyer di GH5 ha tutte le carte in regola per sfamare le voglie più disparate. Nella modalità online RockFest si può scegliere la sfida Pro, che prevede il confronto diretto tra due giocatori in una sfida a punti. La modalità Momentum è come la sfida Pro, ma la difficoltà varia dinamicamente, in base alle capacità del giocatore; se sbaglierete, la difficoltà si abbasserà. Si tratta sempre di una sfida a punti, quindi più bravi sarete, più la difficoltà si alzerà e le note aumenteranno, così come la possibilità di fare più punti e quindi di vincere.

La modalità Streakers è basata sul numero di note consecutive suonate correttamente, mentre la modalità "Do or Die" richiede la perfezione in alcune sessioni del gioco; se le eseguirete bene, guadagnerete un punto, se sbaglierete, una penalità; a tre penalità, sarete eliminati.

La modalità Perfezionista divide i brani in sessioni e solo il più bravo dei partecipanti guadagnerà dei punti. La modalità Eliminazione, invece, elimina il peggiore musicista alla fine di ogni sessione.