Half Life 2 in film? Sì, amatoriale

I Purchase Brothers al lavoro su una serie di film-episodi ispirata ad Half Life 2. Il lavoro, seppur amatoriale, è molto interessante.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Girovagando per il web è facile imbattersi in incredibili creazioni, più o meno amatoriali, che prendono spunto dal mondo dei videogiochi. C'è chi, come riportato lo scorso dicembre (con video), sta riscrivendo Half Life 1 con il motore Source, restaurando questo capolavoro senza tempo. Altri invece, vorrebbero vedere le avventure di Gordon Freeman sul grande schermo.

Per ora non ci sono progetti grande calibro in ballo, quindi perché non fare da soli? Sarà questa la domanda che si sono fatto i Purchase Brothers, al lavoro su Escape From City 17, un film basato sull'universo di Half-Life. Non c'è un attore che interpreti Gordon Freeman, ma il trailer che potete vedere qui sotto (o qui, magari in alta risoluzione), lascia con la mascella per terra.

Gli autori affermano di aver realizzato questo episodio (e il secondo di cui attendiamo il trailer), con un budget di 500 dollari.

Buona visione, un modo come un altro per ingannare l'attesa per Episode 3...(il gioco).