Realtà virtuale

Half-Life: nuovo capitolo annunciato a breve, uscita a marzo 2020?

Con l’avvicinarsi dei Video Game Awards 2019, i fan di tutto il mondo stanno iniziando a pensare a quali grandi annunci potremo assistere. Il palco di Geoff Keighley è sempre carico di novità interessanti e, secondo i rumor, quest’anno potrebbe essere il turno di Elden Ring, nuovo gioco di FromSoftware e Miyazaki (con la partecipazione di George R.R. Martin). Inoltre, pare che sarà possibile scoprire anche il nuovo capitolo di Half-Life di Valve.

L’informazione arriva dallo stesso leaker che ha svelato l’esistenza di DOTA Underworlds, il quale ha rivelato anche i primi dettagli sul gioco. Per iniziare, non si tratta di Half-Life 3, ma di Half-Life Alyx e la sua data di uscita dovrebbe essere marzo 2020. Si tratta di un gioco VR dalla forte componente esplorativa.

Half-Life

Secondo il leaker, inoltre, attualmente Valve non ha intenzione di rilasciare un nuovo giochi “tradizionali” della serie per PC. Pare inoltre che Half-Life Alyx sia un gioco di prova per vedere la reazione del pubblico e decidere se sviluppare altri giochi simili: il motore grafico, secondo un frammento di un’intervista tra Keighley e due dipendenti Valve leakata, è già pronto per realizzare molto altro.

Il leak completo è disponibile su Pastebin, precisamente a questo indirizzo. Tramite esso possiamo leggere anche una domanda interessante: Valve sta tornando a fare giochi per “difendersi” da Epic Games e dal suo store? Purtroppo il leak non include anche la risposta.

Ricordiamo comunque che si tratta solo di un rumor: il leaker è “affidabile”, ma si tratta comunque di informazioni non confermate quindi per ora non possiamo fare altro se non attendere nuove a riguardo. I Video Game Awards 2019 avranno luogo a dicembre: diteci, quali sono le vostre speranze?

In attesa di Half-Life Alyx e Half-Life 3, beviamoci un the caldo con la tazza ufficiale di Black Mesa.