Halo 5 potrebbe arrivare su PC, la conversione non sarebbe difficile

Gli sviluppatori di Halo lasciano le porte aperte a una versione PC del gioco. Secondo il team di 343 Industries il porting sarebbe facile.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Halo 5 è un'esclusiva Xbox One e non approderà su PC. Questo è ciò che afferma ufficialmente Microsoft, ma secondo Frank O'Connor, responsabile per il marchio di 343 Industries, non si può escludere una versione PC dello sparatutto.

halo 5

Nel corso di un livestreaming con GamesRadar, O'Connor ha infatti lasciato una porta aperta al porting PC di questo gioco.

"Microsoft si è impegnata duramente per cercare di uniformare l'esperienza Windows su molteplici piattaforme. Ci sono elementi di Windows 10 che appariranno su Xbox e Cortana, e cose del genere", spiega O'Connor.

"Ci sono molte possibilità che Halo 5 possa comparire su PC. Non c'è niente da annunciare per ora, ma abbiamo sviluppato il gioco su una piattaforma Intel. Non sarebbe la cosa più difficile del mondo convertirlo per PC e avvantaggiarsi delle sue peculiarità", continua O'Connor, che tuttavia ci tiene a raffreddare gli animi degli appassionati, ribadendo che attualmente non ci sono progetti in merito.

gears of war ultimate pc

Niente d'ufficiale dunque, ma considerando che la dichiarazione arriva dal direttore del brand di Halo è lecito avere una speranza. Nel frattempo gli appassionati in cerca di un po' di sparatorie "Made in Microsoft" possono consolarsi con l'arrivo di Gears of War: Ultimate Edition su PC, con supporto alla risoluzione 4K, alle librerie DirectX 12 e con il framerate sbloccato.

Gears of War [Ultimate Edition] - Xbox One Gears of War [Ultimate Edition] - Xbox One