Halo Infinite: giocatori sul piede di guerra, l'FPS perde già colpi?

A circa tre mesi dal lancio, la community non sembra essere soddisfatta della gestione di Halo Infinite da parte di 343 Industries.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nonostante sia stato apprezzato fin da subito, Halo Infinite sta attraversando un momento non molto facile. La community del gioco sta infatti chiedendo a gran voce spiegazioni in merito al modus operandi di 343 Industries, che sembra non prendere in considerazione il feedback di chi gioca al comparto multiplayer tutti i giorni.

Le ultime critiche in merito riguardano l'uscita di scena della modalità Logoramento, facente parte dell'evento Cyber Showdown. "Non capisco perché togliere una modalità di gioco quando Halo Infinite avrebbe bisogno sempre di più contenuti", si legge in un commento lanciato su internet che trovato il consenso di diversi giocatori in merito. 343 Industries ha poi successivamente risposto a queste critiche, spiegando che la modalità avrà una sua playlist definitiva, ma non è chiaro se sia stata una decisione presa sull'onda dell'emotività oppure fosse già programmata prima.

La mancanza di contenuti è ovviamente qualcosa che irrita la fanbase di Halo Infinite. Il multigiocatore è stato lanciato con 10 mappe, tre delle quali relegate solamente alla modalità Grandi Battaglie a Squadre. Halo 5 venne però lanciato con ben 18 mappe di gioco e la situazione si aggrava ancora di più quando si scopre che Behemoth è stata eliminata dalla modalità Arena, poiché non funzionale a causa della sua struttura.

Al di là dei contenuti e della loro gestione, il gioco di 343 Industries soffre di un problema ancora più grave, ovvero il de-sync dei server. Oramai le clip in merito si sprecano e vengono diffuse ad un ritmo preoccupante su YouTube e Twitter. Il content creator Josiah "NadeGod" ha diffuso un'altra clip di recente, mostrando cosa succede quando il de-sync colpisce uno dei giocatori in maniera molto dura.

Altri punti delle critiche riguardano la gestione dello shop, del Battle Pass e ovviamente dell'impossibilità di guadagnare la valuta in-game. Ci sono già dei cambiamenti in merito e altri arriveranno sicuramente nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi, ma al momento la sensazione è che Halo Infinite non sia stato gestito al meglio delle possibilità. L'unica speranza è che il team di sviluppo possa aggiustare alcuni aspetti, oltre che limarne altri.

Potete abbonarvi a Xbox Game Pass Ultimate visitando questo indirizzo.