Halo Infinite, ancora un rinvio per due contenuti: usciranno mai in tempo?

Un nuovo tweet di Jason Staten annuncia un rinvio per due contenuti molto attesi di Halo Infinite: ecco i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nonostante il gioco sia disponibile oramai da quasi due mesi, ci sono due contenuti di Halo Infinite che non hanno ancora visto la luce. Parliamo ovviamente della Fucina (Forge, in inglese), che consente agli utenti di sviluppare e creare liberamente le mappe multiplayer e la modalità co-op, attesa al lancio del gioco ma rinviata dopo una comunicazione ufficiale. Nel corso della notte però 343 Industries ha annunciato che nessuno dei due contenuti sarà disponibile a breve e che hanno subito un ulteriore ritardo, almeno internamente.

L'Head of Creative Joseph Staten ha annunciato infatti un rinvio interno per i nuovi contenuti di Halo Infinite. "In novembre avevo promesso aggiornamenti per quanto riguarda la Fucina e la co-op. Abbiamo però bisogno di più tempo per finalizzare i lavori", si legge nel cinguettio inviato da Staten nel corso della notte italiana. "Questi due lavori sono la mia priorità al momento e vi aggiorneremo il prima possibile", ha proseguito Staten, che è tornato in 343 Industries dopo il reveal del gioco nell'estate 2020 che costò il rinvio dello stesso a oltre un anno di distanza rispetto all'uscita originale.

Secondo 343 Industries, i due nuovi contenuti sarebbero dovuti arrivare intorno all'inizio della seconda stagione di Halo Infinite. Ad oggi dunque sembra che non sarà così e che bisognerà aspettare un po' di più rispetto al tempo precedentemente previsto. Per la cronaca, la prima stagione del multiplayer terminerà intorno a maggio 2022 ed è molto probabile che i nuovi contenuti arriveranno tra l'inizio e la fine dell'estate o forse direttamente in autunno, magari insieme alla terza stagione.

Nel corso del weekend si è tornati a parlare di una nuova modalità di gioco multiplayer per Halo Infinite, che dovrebbe includere anche i livelli creati dagli utenti. In sviluppo presso Certain Affinity, è molto probabile dunque che almeno la Fucina possa arrivare insieme al lancio di questa nuova modalità o quantomeno in prossimità. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori informazioni ufficiali o dettagli in merito.

Halo Infinite è disponibile su Xbox Game Pass Ultimate: potete abbonarvi al servizio Microsoft visitando questo indirizzo.