Hearthstone: 100 carte in più con la prossima espansione

Blizzard ha svelato qualche dettaglio sulla nuova espansione Hearthstone, che dovrebbe aggiungere più di 100 nuove carte al celebre gioco free-to-play. Non è ancora chiaro il modo in cui saranno introdotte queste nuove carte: non si esclude una modalità simile a quanto avvenuto con l'espansione precedente.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La prossima espansione di Hearthstone aggiungerà più di 100 carte al popolare gioco free to play di Blizzard. La conferma arriva direttamente da Jason Chayes, direttore di produzione di Hearthstone, che in un'intervista con Polygon ha svelato qualche dettaglio sul futuro del celebre gioco di carte.

Chayes definisce i contenuti in arrivo come la prima vera e propria espansione, suggerendo che si tratta di qualcosa di diverso dalla campagna single player introdotta con La Maledizione di Naxxramas.

Secondo Chayes quest'espansione mischierà le carte in tavola (perdonateci l'orrendo gioco di parole - ndr) e aggiungerà molte nuove creature e incantesimi, anche se per ora è troppo presto per capire quale sarà il tema centrale dell'espansione.

Un'invasione di nuove carte sta per abbattersi su Hearthstone!

Non è nemmeno chiaro il modo in cui Blizzard sceglierà di distribuire i nuovi contenuti, anche se non è da escludere un formato a "episodi" in stile Naxxramas, con novità da sbloccare ogni settimana. Nessuna informazione sul prezzo o sulla data d'uscita; per questi dettagli bisognerà aspettare ulteriori annunci da parte di Blizzard.