Nelle scorse ore abbiamo potuto assistere a una serie di nuovi annunci legati al tanto atteso Hogwarts Legacy. Il titolo ambientato nel mondo magico di Harry Potter è un must buy per i fan di quell'universo fantastico; ma stando a una nuova comunicazione sembra che non tutti avranno l'occasione di giocare il gioco nello stesso momento. Questa nuova esperienza in arrivo nel 2023, infatti, è stata rimandata, ma non su tutte le piattaforme.
A soffrire di questo secondo rimando di Hogwarts Legacy sono solo le console di vecchia generazione e Nintendo Switch. Come viene annunciato nel nuovo comunicato ufficiale, infatti, le versioni del gioco per PlayStation 4 e Xbox One non arriveranno sul mercato prima del 4 aprile 2023, circa due mesi dopo il lancio del gioco su console di attuale generazione e PC. Discorso diverso per quanto riguarda la versione Nintendo Switch, che arriverà il prossimo 25 luglio 2023.
La motivazione alla base di questo nuovo rinvio è stata spiegata direttamente dal team di sviluppo, il quale ha sottolineato di voler offrire la miglior esperienza possibile su tutte le piattaforme. I possessori di console PlayStation 5 e Xbox Series X|S, insieme ai giocatori PC possono invece stare tranquilli. Hogwarts Legacy non ha subito alcuna modifica per queste piattaforme e arriverà sul mercato il prossimo 10 febbraio 2023.
Cannot get X.com oEmbed
Certo, non è mai bello assistere a questi rimani, ma è cento volte meglio attendere qualche mese in più e avere tra le mani un gioco funzionante in tutto al godere di un'esperienza piena di problemi e molto poco soddisfacente. In tutto questo, non dimenticatevi che questa sera, a partire dalle ore 19:00, verrà trasmesso un nuovo gameplay inedito di Hogwarts Legacy. Lo potete seguire sui canali ufficiali Twitch e YouTube del gioco.
Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.