Hogwarts Legacy si mostrerà a breve, ecco per quando è prevista l'uscita

Secondo un insider Hogwarts Legacy non solo sarebbe prossimo al reveal, ma anche all'uscita: ecco i dettagli in merito.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Siete in attesa di Hogwarts Legacy? Vi possiamo capire: il nuovo gioco di Avalanche e Warner Bros. Interactive Entertainment è diventato un vero e proprio mistero, tanto che oramai sono quasi due anni che manca dagli appuntamenti più importanti, come i The Game Awards, E3 e Summer of Games. Stando a quanto riportato da un insider, però, non manca moltissimo prima di poterlo vedere nuovamente in azione.

Secondo l'insider AccountNGT, che ha già svelato alcune informazioni su Star Wars Eclipse, Hogwarts Legacy sarebbe infatti oramai pronto a farsi ammirare dai fan che lo attendono. Il prossimo trailer dovrebbe essere mostrato nel primo State of Play di PlayStation, che secondo alcuni rumor (e sempre stando a quanto riferito dall'insider francese) andrà in scena tra febbraio e marzo. La scelta del luogo ovviamente non ci stupisce, visto che il titolo venne svelato proprio durante il reveal di PS5, segno che esiste una collaborazione tra Sony e il publisher, ovvero Warner Bros. Interactive Entertainment.

Il tema del nuovo trailer, sempre secondo AccountNGT, saranno le abilità. Ovviamente ci sarà anche del gameplay, visto che alla fine del filmato sarà annunciata la data di uscita del gioco, che dovrebbe essere (salvo cambiamenti di programma) intorno a settembre, con apertura immediata dei pre-order. Chiaramente al momento queste informazioni non sono state ancora verificate, dunque vi invitiamo a prenderle con le pinze, ma conoscendo l'alta affidabilità dell'insider, che ha svelato in anticipo diversi progetti in sviluppo presso diverse software house, non sarebbe difficile credere che siano vere.

Cannot get X.com oEmbed

Al di là della veridicità di queste dichiarazioni, il motivo per cui Hogwarts Legacy non si è ancora palesato in quasi due anni dal suo annuncio non sarebbe legato a problemi di sviluppo. Sempre secondo una voce di corridoio, Warner Bros. sarebbe stata preoccupata del backlash della community, scaturito dalle dichiarazioni discriminatorie di JK Rowling nei confronti delle minoranze e della comunità LGBTQ+. Ora questo allarme sarebbe rientrato, almeno stando al publisher, che si è detto soddisfatto dei numeri registrati dallo speciale HBO per il ventennale del primo film, trasmesso sul canale statunitense il primo gennaio 2022.

In cerca di giochi di ruolo? The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile in offerta su Amazon.