Horizon Forbidden West fa bene alla Terra: ecco la lodevole iniziativa di PlayStation

In occasione del lancio di Horizon Forbidden West, PlayStation prova a salvare il pianeta con un'iniziativa di "gamification".

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Oltre ad essere probabilmente uno dei giochi più importanti della line-up PS5 e PS4, Horizon Forbidden West farà del bene al nostro mondo. Come? Semplicemente sfruttando un'iniziativa benefica lanciata da PlayStation, che ha deciso di combattere il riscaldamento globale sfruttando proprio la nuova avventura di Aloy.

L'iniziativa in questione si chiama Play and Plant ed è stata lanciata in collaborazione con Arbor Day Foundation, realtà che si occupa di combattere l'inquinamento sfruttando la natura. Fin dal giorno di uscita di Horizon Forbidden West (fissato per il 18 febbraio 2022), per ogni trofeo Reach the Daunt sbloccato, PlayStation pianterà un albero con l'aiuto della fondazione. "Per il lancio del gioco vogliamo fare qualcosa per aiutare la natura, insieme a te. Esattamente come Aloy combatte per salvare il mondo nel titolo, possiamo fare qualcosa insieme a te", si legge nel comunicato stampa che ha dato il via all'iniziativa.

Chiaramente l'albero non sarà piantato a caso, bensì verrà inserito in un progetto per ripopolare tre diverse foreste. Due di queste sono in Florida, un'altra invece nel Wisconsin, e riversano tutte in condizioni decisamente terribili. Ovviamente si tratta di una campagna a tempo, che scadrà il 24 marzo 2022. Fortunatamente però l'impegno è globale: indipendentemente dalla vostra regione di provenienza, dunque, tutti i trofei guadagnati andranno a servire questo nobile scopo. Potete scoprire voi stessi come si può sbloccare il particolare Trofeo che vi permetterà di partecipare a questa iniziativa semplicemente controllando la lista completa.

Horizon Forbidden West debutterà il 18 febbraio 2022 ma non sarà l'unico titolo first party atteso per quest'anno su PlayStation 4 e PlayStation 5. Nel corso del 2022, infatti, debutteranno anche Gran Turismo 7 e (salvo rinvii) la chiusura del reboot della saga di God of War. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

In cerca di esclusive PS5? Potete recuperare Returnal ad un ottimo prezzo su Amazon.