I fan di Halo Infinite si fanno la co-op split screen da soli

I fan di Halo Infinite hanno scoperto un glitch che permette di giocare in cooperativa a schermo condiviso: ecco come fare.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Dopo le varie notizie diffuse nel corso della settimana da 343 Industries, abbiamo appreso non solo che la stagione 3 di Halo Infinite sarà rimandata nuovamente, ma anche che il titolo potrebbe non avere ufficialmente la modalità cooperativa in split screen. Tuttavia, i giocatori non si sono persi d’animo e sono riusciti a trovare una soluzione alternativa che permette comunque di giocare con i propri amici comodamente dalla stessa console.

Grazie a un glitch, infatti, i fan sono riusciti a implementare una modalità co-op a schermo condiviso che permette di far connettere fino a quattro giocatori contemporaneamente. Questo procedimento richiede la presenza di un singolo amico online e alcuni semplici passi da seguire. Dovremo infatti caricare un salvataggio dal menu della campagna, avviare la partita e spostarci subito sulla lista amici. A questo punto, nel momento in cui viene visualizzato il caricamento della mappa, dovremo passare alla lista amici e unirci a uno di loro che sia inattivo sul menu. Sarà dunque sufficiente abbandonare il team e selezionare un server offline nella lobby personalizzata. Infine, potremo connettere fino a quattro controller e profili sulla nostra console.

La scoperta è stata fatta da Zeny_IC e diffusa in seguito da HaloCreation. Ovviamente, dal momento che Halo Infinite non supporta ufficialmente lo split screen, è possibile che questo procedimento possa portare ad alcuni problemi tecnici e generica instabilità durante la partita. Tuttavia, secondo le prove effettuate fino a ora, il glitch sembrerebbe addirittura non creare problemi con i filmati di gioco o gli spawn dei personaggi.

I giocatori sembrano ormai aver perso la pazienza nei confronti di 343 Industries. L’ultima goccia è stata rappresentata dal rinvio della Stagione 3 di Halo Infinite al prossimo anno. La motivazione ufficiale del team è la necessità di dare priorità ad altri contenuti come la modalità Forgia. Pur trattandosi di un elemento decisamente interessante, tuttavia, essa non è sufficiente a rendere soddisfatti i fan della saga.