Varie ed eventuali

Dopo un mese di luglio abbastanza piatto il mondo dei videogiochi si desta con un agosto ricco di novità per tutti gli appassionati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Oltre ai giochi più importanti, presentati nelle pagine precedenti, ad agosto ci sarà spazio anche per altri titoli e produzioni indipendenti molto interessanti. Il più assurdo di tutti è sicuramente Hohokum, un gioco di Honeyslug e Sony Santa Monica che vi mette nei panni di un serpente colorato, impegnato a scorrazzare in un mondo psichedelico, senza punteggi, limiti di tempo o istruzioni che vi dicono cosa fare. L'uscita è prevista per il 13 agosto su PS3, PS4 e PS Vita.

Sempre su console Sony segnaliamo l'uscita di The Swapper, un apprezzato incrocio fra un puzzle game e un platform già uscito su PC, Mac e Linux e in arrivo anche su Wii U a novembre. La carrellata di produzioni indipendenti prosegue con Road Not Taken, un gioco che mescola enigmi ed elementi tipici dei roguelike, con percorsi che cambiano a ogni partita e una suggestiva grafica bidimensionale. L'uscita è fissata per il 5 di agosto su PC, Mac e PS4. Gli utenti PS4 abbonati al servizio PlayStation Plus potranno scaricarlo gratuitamente.

Chiudiamo con una breve panoramica sui DLC più interessanti in uscita questo mese. Gli appassionati di sparatutto potranno divertirsi con Nemesis per Call of Duty: Ghosts, mentre chi predilige i giochi di ruolo potrà contare su Crown of the Old Iron King, la seconda espansione di Dark Souls II.

Se invece non vedete l'ora di tornare nel mondo di Infamous: Second Son per PS4 potrete farlo il 27 agosto con Infamous: First Light, un'espansione stand alone disponibile come download digitale o in versione retail, anche se per quest'ultima edizione bisognerà aspettare fino al 10 settembre. In entrambi i casi non ci sarà bisogno del gioco originale per divertirsi con l'espansione.