Varie ed eventuali

La classifica dei giochi più attesi di agosto secondo la redazione di Tom's Hardware.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La panoramica sui giochi più interessanti di agosto prosegue con una sfilza di edizioni rimasterizzate di giochi già usciti su altre piattaforme. Si comincia con Dishonored Definitive Edition, in uscita il 28 agosto su PS4 e Xbox One con tutti i DLC pubblicati dal team di Arkane Studios.

Gears of War Ultimate Edition è invece l'edizione rimasterizzata per Xbox One del primo Gears of War. Acquistando il gioco gli appassionati potranno scaricare gratuitamente le versioni Xbox 360 di Gears of War, Gears of War 2, Gears of War 3 e Gears of War Judgment, per giocarci su Xbox One tramite la retrocompatibilità. Questa promozione è valida fino al 31 dicembre 2015, mentre la data d'uscita del gioco è fissata per il 28 agosto.

La sagra dei remaster prosegue con Zombi, la versione PC, PS4 e Xbox One di ZombiU, il gioco horror di Ubisoft che ha accompagnato il debutto di Wii U. La nuova versione uscirà in formato digitale il 18 agosto.

Brothers: A Tale of Two Sons è invece una divertente avventura in cui si comandano due personaggi per volta, risolvendo enigmi di varia natura. Un gioco che ho apprezzato all'epoca della sua uscita su PC, PS3 e Xbox 360 e che il 12 agosto sarà disponibile anche su PS4 e Xbox One. Per la versione retail bisognerà attendere il 4 settembre, mentre a Natale toccherà all'edizione iOS e Android.

A chiudere la panoramica su versioni definitive, rimasterizzate, migliorate e rivisitate ci pensano Final Fantasy Type-0 HD, che debutterà il 18 agosto su Steam dopo aver fatto la sua recente comparsa su PS4 e Xbox One, e con Risen 3: Titan Lords - Enhanced Edition, che debutterà il 21 agosto su PS4 con tutti DLC pubblicati finora.

Dopo questa scorpacciata di remaster vi segnaliamo Devil's Third, un intrigante gioco d'azione con combattimenti ravvicinati e sparatorie in arrivo il 28 agosto su Wii U. A curare lo sviluppo ci ha pensato l'autore di Ninja Gaiden e Dead or Alive e, curiosamente, il gioco sarà disponibile anche per PC ma in un'edizione che conterrà solamente il comparto multiplayer.

Infine chiudiamo con Shadowrun: Hong Kong, un gioco di ruolo tattico con combattimenti a turni ambientato nell'universo di Shadowrun, la celebre serie di GDR da tavolo caratterizzata da un'ambientazione cyberpunk e "urban fantasy". Un titolo che stiamo tenendo d'occhio fin dall'ottima campagna su Kickstarter, che ha permesso agli autori d'incassare più di 1 milione di dollari. Shadowrun: Hong Kong sarà disponibile su Steam a partire dal 20 agosto.