Remember Me

Questo mese tutti gli occhi sono puntati sull'E3 di Los Angeles ma gli sviluppatori di videogiochi non si sono dimenticati degli appassionati. Scopriamo insieme cosa ci riserva questo mese con uno speciale sui giochi più attesi dalla redazione di Tom's Hardware.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Cominciamo subito con una delle novità più interessanti di giugno. Stiamo parlando di Remember Me, opera prima di Dontnod Entertainment. Lo sviluppo di questo gioco è cominciato diversi anni fa ed è stato abbastanza travagliato. Gli sviluppatori hanno provato a chiedere Sony i fondi per finanziare il progetto e la sua distribuzione, ma l'azienda giapponese ha risposto picche. Fortunatamente, grazie a Capcom, potremo testare con mano le idee di questo nuovo studio.

Il gioco è un misto fra i classici action game, con un'interessante sistema di combattimenti a mani nude, un po' di parkour e qualche fase stealth che non guasta mai, ma la vera particolarità del titolo è l'abilità della protagonista di "remixare" le menti delle persone, in modo da instillare nella memoria dei soggetti ricordi fasulli e in grado di aiutare la bella eroina.

Le prime recensioni su questo gioco sono abbastanza discordanti, visto che si passa dalla sufficienza risicata a punteggi altisonanti. Per scoprire di persona le potenzialità di Remember Me bisognerà aspettare il 7 giugno, quando il gioco sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360.