Varie ed eventuali

La classifica dei giochi più attesi di giugno secondo la redazione di Tom's Hardware.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Le uscite del mese di giugno proseguono con Umbrella Corps, uno sparatutto multiplayer spinoff della serie di Resident Evil. Il titolo debutterà il 21 giugno su PC, PS4, Xbox One. Rimanendo in tema della celebre saga horror di Capcom vi segnaliamo il debutto della versione rimasterizzata di Resident Evil 5, che approderà su PS4 e Xbox One il 28 giugno.

Passando a un genere di giochi completamente diversi non possiamo fare a meno di segnalarvi Pac-Man 256, un nuovo puzzle game con protagonista il celebre mangiatore di palline (e fantasmini) a cui abbiamo dedicato persino una lettera di buon compleanno. Pac-Man 256 uscirà il 21 giugno su PC, PS4 e Xbox One.

I fan dei giochi di ruolo giapponesi faranno meglio a non lasciarsi scappare Odin Sphere: Leifthrasir, il remake di quello che è considerato uno dei migliori JRPG per PS2. Merito di una direzione artistica particolarmente ispirata, di una grafica ricca di disegni e sprite bidimensionali incantevoli e di un gameplay solido e divertente. Questo remake debutterà sul mercato il 24 giugno su PS4 e PS Vita. Se siete appassionati del genere vi conviene dargli una possibilità: non ve ne pentirete.

A chiudere la rassegna ci pensano i simpatici omini Lego, questa volta protagonisti di Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza. L'ideale per trascorrere qualche ora in spensieratezza, magari in compagnia di giovani giocatori in erba. L'episodio della saga Lego dedicato all'ultimo capitolo di Star Wars debutterà il 28 giugno su PC e ogni console attualmente in vendita (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii U, 3DS, PS Vita).