Amnesia: A Machine for Pigs

Anche se le vacanze estive sono solo un lontano ricordo, settembre si preannuncia un mese bollente per gli appassionati di videogiochi. Giochi di ruolo, sparatutto in prima e in terza persona, titoli sportivi... Ce n'è per tutti i gusti!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Proseguiamo con un altro gioco per PC, cioè Amnesia: A Machine for Pigs, il sequel indiretto di Amnesia: The Dark Descent. Il primo titolo di questa saga ha riscosso un discreto successo grazie all'atmosfera tetra, alla sensazione di totale impotenza dinanzi ai pericoli del gioco e al gameplay che predilige l'uso della materia grigia al posto della forza bruta.

Il gioco sviluppato dal team di Frictional Games e pubblicato a settembre 2010 ha convinto critica e pubblico, diventando con il passare del tempo un vero e proprio fenomeno virale grazie ai numerosi video di giocatori impauriti pubblicati su YouTube e a un editor di livelli che permette di dare vita alla propria storia personalizzata.

Amnesia: A Machine for Pigs prova a ripetere il successo del suo predecessore con una storia ambientata nello stesso universo, ma nel 1899 (sessant'anni dopo le vicende di The Dark Descent). Ad occuparsi dello sviluppo ci ha pensato il team di thechineseroom, mentre Frictional Games si è occupata di supervisionare l'opera. Il gioco si preannuncia intrigante, con molti elementi completamente rinnovati rispetto a The Dark Descent. Sarete abbastanza temerari da concedergli una possibilità?