Giochi PC

I grandi classici NES con la realtà aumentata di HoloLens!

Qualche mese fa vi abbiamo parlato di HoloLens, il visore di realtà aumentata targato Microsoft che promette di essere una vera e propria rivoluzione in campo informatico. Si tratta di un computer olografico indossabile di cui non si conosce ancora una data di pubblicazione, con un kit per sviluppatori disponibile al prezzo di 3000 dollari in Canada e negli Stati Uniti. La novità è che questo dispositivo permette agli utenti di giocare ai grandi classici Nintendo!

Andrew Peterson, uno degli utenti già in possesso di HoloLens, è riuscito a emulare alcuni titoli del caro vecchio NES sul device di Microsoft. All'interno di un video, che potete trovare in fondo a questo articolo, possiamo ammirare il sorprendente risultato: il giocatore può infatti muoversi intorno all'ologramma che si crea grazie al visore.

old school games hololens

La pubblicazione dell'emulatore, chiamato N3S, dovrebbe avvenire insieme all'approdo sul mercato di HoloLens. Nel filmato, della durata di circa 4 minuti e mezzo, possiamo vedere con i nostri occhi diversi classici della storia dei videogiochi: dall'immancabile Super Mario Bros. fino a Donkey Kong, passando per Tetris e Zelda II: The Legend of Link.

Non ci resta che lasciarvi al video, invitandovi a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti riguardo HoloLens: sicuramente uno dei progetti più innovativi e interessanti offerti dalla casa di Redmond. Voi cosa ne pensate? Non è forse un'esperienza da provare?