Giochi PC

I migliori tappetini per PC | Giugno 2021

Quando si pensa al gaming sul PC, oltre ovviamente ai componenti all’interno del nostro amato PC, il pensiero corre veloce spesso e volentieri a mouse e tastiera. Quello di cui ci si dimentica è invece del tappetino, un accessorio imprescindibile per dare libero sfogo alle potenzialità del nostro mouse e, perché no, anche arricchire la nostra postazione. Oltre a sottovalutarne l’importanza, sarebbe inoltre dannatamente sbagliato anche pensare che uno valga l’altro e, proprio per aiutarvi in tale scelta, abbiamo deciso di stilare per voi una breve ma esaustiva lista di quelli che sono i migliori tappetini per PC ad oggi sul mercato. Grandi o piccoli, economici o premium: qualunque siano le vostre esigenze, esiste di sicuro un tappetino per voi e in questo articolo lo scoprirete.

Prima di andare a vedere quelli che sono i migliori tappetini per PC, avete già preparato a dovere la vostra postazione gaming con i migliori accessori?

I migliori tappetini per PC


Corsair MM350

I migliori tappetini per PC
Cominciamo questo viaggio tra i migliori tappetini per PC con il Corsair MM350, ossia con uno tra i migliori rappresentati della categoria. Disponibile in diverse dimensioni, per andare a soddisfare qualsivoglia palato, il Corsair MM350 è un tappetino versatile e comodo che difficilmente vi deluderà. Grazie alla superficie intrecciata, una base in gomma antiscivolo e la cucitura anti-sfilacciamento, questa serie di tappettini Corsair ha davvero pochi punti deboli e saprà garantirvi ore e ore di gioco con la maggiore fluidità possibile.

» Clicca qui per acquistare Corsair MM350 XL (450mmx400mm)
» Clicca qui per acquistare Corsair MM350 XL Esteso (930mmx400mm)
» Clicca qui per acquistare Corsair MM350 Pro XL Esteso (930mmx450mm)


Gaya Mousepad

I migliori tappetini per PC
Anche l’occhio vuole ovviamente la sua parte e, se siete particolarmente amanti di qualche produzione Bethesda, sarete lieti di sapere che sono diversi i tappetini per PC che propongono rappresentate sul proprio dorso alcune delle produzione più iconiche del publisher recentemente acquisito da Microsoft. Prey, DOOM, Wolfenstein: questi sono solo alcuni dei celeberrimi brand che fanno capolino su questi prodotti, sicuramente i migliori tappettini per PC per chiunque voglia personalizzare al massimo la propria scrivania. Ah, a rendere il tutto più interessante è che si tratta di tappetini di buonissima qualità, che non ci metteranno i bastoni nelle ruote durante qualche partita particolarmente impegnativa.

» Clicca qui per acquistare Gaya Mousepad DOOM
» Clicca qui per acquistare Gaya Mousepad Prey
» Clicca qui per acquistare Gaya Mousepad The Evil Within 2
» Clicca qui per acquistare Gaya Mousepad Wolfenstein 2


Razer Firefly V2

I migliori tappetini per PC
Potevano i tappettini per PC non ricevere l’oramai onnipresente illuminazione RGB? Ovviamente no, e il mercato è infatti pieno di prodotti di tale tipo, che portano milioni di colori anche su tale tipologia di accessori. Tra i migliori tappetini per PC con illuminazione RGB a prevalere è il Razer Firefly V2, un prodotto non certo economico ma di grandissima qualità, essendo dotato di illuminazione su tutto il bordo, superficie in microtrama perfetta per lo scorrimento del mouse e addirittura un ferma-cavo integrato. Insomma, se volete l’illuminazione RGB e volete il massimo, il Razer Firefly V2 è decisamente il prodotto che va per voi.

» Clicca qui per acquistare Razer Firefly V2


Amazon Basic Tappetino Mouse

TI migliori tappetini per PC
Chi ha detto che per avere un ottimo prodotto bisogna per forza spendere tanto? Se siete alla ricerca di uno tra i migliori tappetini per PC ma non volete spendere troppo, a venire in vostro soccorso è Amazon Basic, che ha messo sul mercato dei tappetini semplici, economici e, soprattutto, estremamente validi. Disponibili in tre diverse dimensioni, i tappetini di Amazon  sono la scelta migliore per chi non bada troppo all’estetica e va dritto al sodo, cercando di ottenere il massimo senza perdersi in spese inutili. Insomma, se avete bisogno di un tappetino questa è sicuramente una delle migliori scelte.

» Clicca qui per acquistare Aukey Tappetino Mouse Standard
» Clicca qui per acquistare Aukey Tappetino Mouse Mini
»Clicca qui per acquistare Aukey Tappetino Mouse XXL

Come scegliere i migliori tappetini per PC

Scegliere un tappetino da gaming non è certo un’impresa complessa come decidere un nuova scheda video o qualche altro componente, ma è indubbio che è sempre bene prendere i giusti accorgimenti per evitare di trovarsi ad acquistare qualche prodotto non al top.

Dimensioni

Sembra banale, ma la prima cosa da tenere in considerazione quando ci si ritrova a dover comprare un nuovo tappetino da gaming sono le dimensioni. Volete un prodotto su cui posizionare anche la tastiera o il più piccolo possibile? Avete bisogno di ampio spazio di manovra o un angusto lembo di stoffa fa al caso vostro? Queste sono solo alcune delle domande che ci si potrebbe fare per capire quelle che sono le dimensioni del proprio tappetino per PC perfetto.

Materiale

Non tutti i tappetini sono uguali e non tutti i materiali garantiscono la stessa qualità di scivolamento del mouse. In base alle vostre esigenze, e ovviamente anche al budget, dare un’occhiata al materiale è cosa buona e giusta, per evitarsi possibili brutte sorprese dopo l’acquisto.