Giochi PC

Il bar di Final Fantasy VII sembra vero con l’Unreal Engine

La pratica di realizzare scenari tratti da vecchi videogiochi con il più moderno e potente Unreal Engine 4 sembra stia prendendo sempre più piede tra gli appassionati e i giovani artisti. Abbiamo già visto di recente il nuovo lustro dato alla Valle Gerudo in Ocarina of Time, al padiglione medico di BioShock e la mappa Duskwood di World of Warcraft.

L'utente di YouTube Jordan Yates si è invece cimentato nel ricreare il 7th Heaven, il noto bar gestito da Tifa Lockhart e all'occorrenza quartier generale dell'Avalanche in Final Fantasy VII. L'interpretazione è basata sul modello originale e mostra i vari elementi del primo piano, ma tenta anche di dare un look più vicino agli standard moderni.

La scena è stata prodotta in quanto parte integrante del master di Jordan Yates presso la Sheffield Hallam University con lo scopo di dimostrare le sue abilità nell'arte ambientale. Che ve ne pare del risultato?

Vi ricordiamo che la versione "ottimizzata" di Final Fantasy VII è già disponibile e non va confusa con il remake in sviluppo. Aggiunge obiettivi, salvataggi in rete e una serie di aiuti per facilitare il gioco. Il remake, invece, sarà distribuito a episodi e sarà più orientato al dinamismo e all'azione, stando alle parole di Yoshinori Kitase, il direttore e produttore d'innumerevoli episodi della saga di Final Fantasy.