Giochi PC

Il calcio asiatico sbarca in PES 2014: vogliamo Holly e Benji!

Konami ha firmato un accordo per includere l'Asian Football Confederation Champions League nei prossimi giochi della saga di Pro Evolution Soccer. Questo vuol dire che molto probabilmente già nel prossimo PES 2014 gli utenti potranno scegliere di giocare con una delle 32 squadre di club che partecipano a questa competizione.

La Champions League asiatica in arrivo nei prossimi Pro Evolution Soccer

Shinji Hirano, presidente di Konami Digital Entertaiment GmbH, ha commentato l'affare dicendo che "l'acquisizione di una licenza di alto prestigio come quella della AFC Champions League è parte integrante dei piani ambiziosi verso la serie di Pro Evolution Soccer".

"Non vediamo l'ora di stabilire una partnership lunga e di successo con l'Asian Football Confederation, che ci permetterà di dare vita a tutta la passione e l'atmosfera della AFC Champions League".

"Konami è considerata universalmente l'azienda leader nel campo dei videogiochi calcistici e l'esperienza del team e l'entusiasmo parlano per loro. Siamo entusiasti di vedere la AFC Champions Lague nei prossimi capitoli di Pro Evolution Soccer e siamo sicuri che questa collaborazione sarà lunga e proficua per entrambe le parti", ha dichiarato Dr. Hafez Al Medlej, responsabile marketing dell'Asian Football Confederation.

La nuova licenza di Konami si aggiunge a quella ufficiale, e più blasonata, della UEFA Champions League, che ogni anno permette di vedere incontri fra quelle che sono considerate le squadre più forti del mondo.

Contro una squadra così anche il Barcellona di Messi potrebbe fare ben poco…

Tuttavia non siamo sicuri di quest'ultima informazione, soprattutto in virtù dei numerosi fenomeni calcistici provenienti dai cartoni animati del Sol Levante. In un ipotetico scontro fra Holly, Benji, Mark Lenders, Julian Ross e i vari Messi e Cristiano Ronaldo non avremmo dubbi su chi sarebbe il vincitore.