Il Kinect di Xbox One è inutile: Microsoft, toglilo dai bundle

Peter Molyneux, il padre della celebre saga di Fable, sostiene che il nuovo Kinect di Xbox One non sia necessario e che Microsoft potrebbe ridurre i costi togliendolo dai bundle della console.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Peter Molyneux, il padre della celebre saga di Fable, sostiene che il Kinect di Xbox One sia un accessorio inutile e che Microsoft farà uscire una versione della console senza la periferica. Lo sviluppatore non è nuovo a dichiarazioni sopra le righe legate al mondo dei videogiochi, e l'ultimo articolo su Edge Magazine sembra confermare questa sua "passione".

"Mi piacerebbe che Kinect non fosse necessario. Per me è un add-on inutile. Forse è così perché vivo in Inghilterra e non si sfruttano molto gli elementi TV, ma mi sembra sempre più una barzelletta", spiega Molyneux, che ne approfitta per rincarare la dose.

"Io e mio figlio ci sediamo e cominciamo a impartire comandi casuali, e non funziona. Potrebbero ridurre i costi togliendo il Kinect. Sono sicuro che Microsoft farà uscire una Xbox One senza Kinect. Sarebbe impensabile il contrario", sostiene lo sviluppatore.

Per ora Microsoft non sembra voler prendere in considerazione l'idea di un bundle di Xbox One senza Kinect. "Voglio sempre assicurarmi di essere sintonizzato con le richieste attuali o potenziali dei clienti e ora lasciar perdere il Kinect non è la richiesta numero uno. Di solito è: dove sono i bei giochi?", ha dichiarato David Dennis, program manager di Xbox, in una recente intervista con Ars Technica.

###old2279###old

Per Danny Isaac, produttore esecutivo di Kinect Sports Rivals, non ci sono dubbi: il rilevamento dei movimenti è un territorio affascinante per il mondo dei videgiochi. "Vent'anni fa avevo un team che sarebbe diventato pazzo davanti a questo tipo di tecnologia. Ora ce l'abbiamo e le persone dicono: beh, non la voglio, voglio solo il mio controller e il mio schermo. Sarebbe un vero peccato se dovessimo perdere dispositivi simili", spiega lo sviluppatore ai colleghi di Gamespot.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe una versione di Xbox One più economica e senza Kinect?