Giochi PC

Il NEO GEO Mini sarà un vero e proprio cabinato in miniatura

Seguendo la strada segnata da Nintendo con NES e SNES Mini, SNK celebra il quarantesimo anniversario della compagnia con un'edizione nostalgica – e ridotta – del NEO GEO. Dopo l'annuncio, la rete regala i primi dettagli sulla revisione della mitica console degli anni '90.

 

 

Si tratta, almeno per il momento, di indiscrezioni, comunque assolutamente interessanti per quanti sono stati incuriositi dal primo teaser rilasciato qualche settimana fa dall'azienda giapponese. Stando a quanto trapelato, il prossimo gioiellino hardware di SNK sarà un vero e proprio cabinato da sala, da sfoggiare in tutta la sua bellezza arcade nei nostri salotti. 

Il NEO GEO Mini potrebbe dunque essere a forma di micro coin-op con tanto di schermo integrato da 3,5 pollici per essere utilizzato in portabilità, ma può anche essere collegata a un display esattamente come una normale console attraverso HDMI con l'utilizzo di controller separati. In modalità TV sarà possibile utilizzare i joypad del NEO GEO e del NEO GEO CD, mentre utilizzando il cabinato con lo schermo integrato godremo di levetta analogica e controlli in stile arcade.

snk neo geo mini 1
SNK Neo Geo Mini 3

La stessa fonte del leak fa inoltre sapere che all'interno della console si troverebbero anche 40 giochi pre-installati, tra cui The Last Balde 2, Metal Slug, The King of Fighters '98, Metal Slug 2, Ninja Masters, Sengoku 3 e Mutation Nation, solamente per citare alcuni dei grandi classici che hanno fatto la storia della macchina. 

snk neo geo mini giochi
NEO GEO Mini conterrà 40 classici pre-caricati

In ogni caso, restiamo in attesa dell'annuncio ufficiale da parte di SNK: per il momento non possiamo che sognare il ''retro-futuro'' made in Japan.


Tom's Consiglia

In attesa del NEO GEO Mini, potete fare vostro questo splendido Arcade Stick ufficiale a tema.