Il peggio

Una settimana piena di ottime notizie per gli appassionati di videogiochi. Siete curiosi di scoprire perché? Fatelo con la nostra rubrica!

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Si chiama peggio, ma forse non lo è del tutto: questa settimana parliamo dell'hacking a PS4, di quello di Andromeda e di quanto Switch costa a Nintendo.

Hacking PS4, ci siamo quasi

ps4 pirate flag

Grazie ad un exploit l'hacker qwertyoruiop è riuscito ad eseguire codice non autorizzato sulla console Sony, con un webkit funzionante via web.

Potrebbe mancare veramente poco alla creazione di un custom firmware... Staremo a vedere.

Denuvo: Andromeda bucato in 10 giorni

Mass Effect Andromeda Ryder

La protezione Denuvo di Andromeda è stata aggirata in una decina di giorni, e il titolo BioWare è già disponibile online. Tempi record, molto simili a quelli per Resident Evil 7.

Che i cracker si siano concentrati sui titoli più importanti, o che la protezione anti-tamper stia diventendo semplicemente troppo facile da bucare?

Nintendo vende in perdita?

switch portatile

Una console Switch costerebbe a Nintendo 257 dollari. Se il report della società finanziaria fosse vero, l'azienda nipponica venderebbe il nuovo prodotto praticamente in perdita, mirando a guadagnare solo tramite software.

La strategia di marketing non è assolutamente nuova, ma Nintendo si sarebbe presa un cospicuo rischio, nonostante a molti il prezzo sembri addirittura troppo elevato. Staremo a vedere!