Il peggio

È la settimana di Far Cry 5, che compare sia nel meglio che nel peggio della nostra rubrica.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Attesa infinita...

final fantasy

È vero, abbiamo appena detto che gli sviluppatori devono prendersi tutto il tempo necessario per creare un titolo completo che valga la pena di essere acquistato al debutto, ma nessuno vuole uno sviluppo stile Final Fantasy 15 una seconda volta, vero?

Passi il remake di Final Fantasy 7, un capolavoro di questo calibro possiamo aspettarlo - e lo aspetteremo - per anni e anni, ma Kingdom Hearts 3? Quello sarebbe anche ora che esca, non siete d'accordo? Se volete sapere quanto c'è da attendere, date un'occhiata qui.


Simulatore di ISIS

arno assassin's creed unity

Noi ci proviamo a mantenere la calma, ma quando un telegiornale nazionale la spara così grossa, è veramente difficile non alterarsi. Anni e anni a cercare di promuovere le qualità dei videogiochi, tempo speso convincendo la nonna che non diventeremo criminali perché giochiamo a GTA, poi arrivano loro e... Tutto da rifare.

Sì, i videogiochi avranno pure dei difetti, ma da qui a simulare gli attacchi terroristici dell'ISIS ne passa di acqua sotto i ponti. Ma non secondo il TG4. Purtroppo.


Far Cry 5 si trasferisce nello stato più noioso che esista, ancora

FAR CRY 5 DETTAGLI 1280x741

Calmi, calmi: non vogliamo assolutamente dare giudizi prima del tempo, ma semplicemente esprimere una piccola preoccupazione. È certo vero che ogni saga abbia il dovere di rinnovarsi con il passare del tempo, ma questa nuova ambientazione da una parte ci piace e dall'altra un po' meno.

Abbandonare isole tropicali, fitte giungle e templi in rovina per passare al Montana avrà i suoi pregi, ma anche qualche difetto. Il nostro augurio è che il senso di esplorazione di Far Cry  non venga perso, e che questo capitolo mantenga un po' dello spirito dei suoi predecessori, pur portandoci negli Stati Uniti. Staremo a vedere!