L'industria dei videogiochi è un mondo assassino. Ogni azienda cerca sempre di offrire delle soluzioni tecnologiche ad altissimo livello, di inventare l'accessorio più sfizioso, e di sfruttare il massimo che può offrire l'hardware. Tuttavia, in molti casi le aziende decidono di passare al livello successivo quando ancora non è arrivato il momento giusto - sia perché la tecnologia non è ancora evoluta per supportare il cambiamento, o i videogiocatori non sono ancora pronti al passaggio - e ne pagano le conseguenze.
Ad ogni modo, tutti i cambiamenti spianano la strada per lo sviluppo delle generazioni successive di videogiochi. Questi passi nella giusta direzione offrono un servizio a tutta l'industria, non solo mettono le basi per il futuro, ma mostrano anche gli errori che si possono commettere.
Sfortunatamente, a volte il rischio è molto elevato e spesso c'è la possibilità di incappare in danni finanziari o criticismi che additano le nuove idee. Dopo tutto, però, qualcuno deve pur muovere il primo passo in una differente direzione per scoprire nuove frontiere.