Killzone 2, ambienti completamente demolibili

Il technical director del gioco promette la piena demolibilità con l'ambiente per uno dei titoli di punta della Playstation 3 appena presentata al mercato europeo

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'uscita di PlayStation 3 ha creato clamore, ma finalmente il prodotto è disponibile anche sul nostro territorio e attende solo di essere raggiunto da un nutrito numero di titoli "killer": tra questi troviamo sicuramente Killzone 2.

Il quotidiano De Telegraaf pubblica alcune novità che che renderanno succosa l'attesa dei possessori della nuova console Sony:

  • L'ambiente sarà demolibile al 100%. Il team assicura che non è la solita frase di circostanza: non vi piace quella casa? Tiratela giù!
  • Realismo puro: l'illuminazione e gli effetti di contorno vedranno una cura minuziosa, che renderà la vostra esperienza al limite del cinematografico.

Non esente dalla sequela di sviluppatori che l'ha precedeuto, il technical director Michiel van der Leeuw ha voluto dire la sua sulla sfida Xbox 360 vs Playstation 3: a suo giudizio non c'è gara, la console di Sony è superiore in tutto e per tutto. Secondo van der Leeuw i titoli presentati per la Playstation 3, seppur acerbi, presentano una qualità visiva simile ai giochi Xbox 360 più quotati, facendo intuire che il futuro per i possessori della console nipponica sarà pieno di sorprese.

Qui sotto il trailer del gioco, per il quale manca ancora una data d'arrivo: