Killzone: Shadow Fall a 1 euro, Sony dà i numeri sul PSN

Questa notte Sony ha messo in vendita Killzone: Shadowfall a 1 euro sul PlayStation Store. In realtà il prezzo si riferiva a un DLC dello sparatutto di Guerrila, ma per un errore il file di 38,2 GB era quello del gioco intero.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Questa notte i possessori di PS4 hanno avuto la possibilità di acquistare Killzone: Shadow Fall a 85 penny, poco più di un euro. L'offerta "irripetibile" è il frutto di un errore da parte di Sony, che ha reso disponibile un DLC per lo sparatutto di Guerrilla a questo prezzo, scambiando il file del contenuto aggiuntivo con quello del gioco intero di 38,2 GB.

Un'immagine del DLC incriminato

L'errore è stato trovato da HotUKDeals, che oltre a scoprire la gaffe di Sony ha verificato che acquistando il DLC si poteva effettivamente comprare il gioco completo.

Sony è corsa ai ripari in fretta correggendo la pagina incriminata del PlayStation Store, ma è lecito chiedersi quante persone siano riuscite ad approfittarsi di questa imprecisione.

La vicenda ricorda il caso di un utente PS4, che grazie a un bug è riuscito ad abbonarsi gratuitamente al servizio PlayStation Plus fino al 2035. Quali altri "sorprese" ci rivelerà il PlayStation Network nei prossimi mesi? Final Fantasy 7 rifatto in HD a pochi centesimi? Decisamente improbabile, ma sognare non costa nulla!