Kinect e FPS per hardcore gamer? Microsoft al lavoro

Microsoft Game Studios ha appena inaugurato un nuovo studio a Vancouver, che si occuperà della realizzazione di uno sparatutto per hardcore gamer su Kinect. Abbandonata l'idea del team di sviluppo di realizzare giochi social basati su microtransazioni.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft Game Studios Vancouver sta lavorando a uno sparatutto per hardcore gamer su Kinect. La conferma arriva da un membro del noto forum Neogaf, che ha analizzato il curriculum vitae dello sviluppatore Shawn Woods sul suo blog personale.

Nel dettaglio, si è scoperto che i piani originari del nuovo studio prevedevano la realizzazione di giochi "social" basati sulle microtransazioni, ma adesso il team di sviluppo sembra che abbia cambiato programmi.

L'homepage del sito di Microsoft Game Studios Vancouver

Una conferma della vocazione del nuovo studio arriva anche dal sito Web ufficiale, inaugurato recentemente. Sull'homepage si legge infatti una breve presentazione del gruppo e la volontà di realizzare titoli per giocatori "core".

Per chi fosse interessato, sono presenti anche alcune richieste di lavoro come senior level designer, technical director, art director e diverse altre.

Quello che non è ancora chiaro è in che modo si possa realizzare uno sparatutto su Kinect dedicato agli hardcore gamer, da sempre considerati come i videogiocatori più esigenti e difficili da soddisfare.

I creativi si sbizzariscono nello sviluppo di nuove periferiche... - Clicca per ingrandire

La soluzione potrebbe essere uno shooter su binari, anche se la poca libertà di movimento farebbe storcere il naso ai puristi del genere, oppure l'uso combinato di joypad più kinect. Avete altre idee?

In attesa di sapere se riusciremo a scoprire qualche informazione aggiuntiva su questo nuovo progetto all'E3 di giugno potete cliccare sul sito Web di Microsoft Game Studios Vancouver e curiosare fra le pagine del nuovo studio di sviluppatori.