Che noia!

Kinectimals è uno dei primi giochi a sfruttare il Kinect di Xbox 360. Scopriamone il potenziale.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Che noia!

Se all'inizio pensate sia abbastanza divertente occuparsi del proprio animaletto, con il passare del tempo vi renderete conto di quanto sia ripetitivo il gioco, nonostante i felini siano stati modellati davvero bene e mostrino una serie di mimiche e versi adorabili. Malgrado i vari giochini a disposizione, si avverte presto la sensazione di fare sempre le stesse cose.

Kinectimals - Clicca per ingrandire

Per progredire nell'avventura, è assolutamente necessario che l'amicizia con l'animale si solidifichi, giocandoci assieme, anche quando non se ne ha molta voglia. Uno degli elementi importanti del gioco è la scoperta dell'isola, ma non risulta essere il più appassionante.

Bombo, il lemure dalle ali di fata, vi farà presto innervosire: tra la sua voce fastidiosa, la vivacità con cui ci fa percorrere tre metri, la facoltà di sorprenderci dal nulla e i dialoghi interminabili, ci farà passare completamente la voglia di passeggiare sull'isola. Purtroppo non possiamo chiedere al nostro gattino di divorarlo, anche se probabilmente sogna di farlo.

Kinectimals - Clicca per ingrandire

Nonostante il gioco sia rivolto ai più giovani, gli interventi di Bombo sono davvero molto lunghi e troppo frequenti per essere sopportabili. Peccato, l'isola è molto bella e l'idea di proporre una vera avventura e non un semplice gioco da "animal-sitter" era simpatica. Oltre all'esplorazione dell'isola, è possibile realizzare una serie di piccole sfide assieme al felino (concatenare tre giri consecutivi, distruggere i bersagli sullo schermo usando i palloni...) per guadagnare denaro utile ad acquistare nuovi giochi, così come diversi elementi decorativi per la casa. Un modo semplice per rendere il gioco un po' più longevo.

###old595###old