La PS3 non decolla, Sony: "colpa di Internet"

Le vendite non proprio convincenti della console sono da addebitarsi anche all'azione percezione negativa coltivata su Internet

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony afferma che tra le cause dell'andamento poco convincente della Playstation 3 c'è una percezione negativa ingiustificata, creata "dalla proliferazione di Internet".

Dave Karraker, direttore della divisione comunicazioni corportate di SCEA, è abbastanza fiducioso della reputazione della PS3: "Sono abbastanza sicuro che se chiedete a qualsiasi vero giocare se vorrebbe avere una PS3, la risposta sarebbe un risonante 'Sì'".

Parlando delle critiche rivolte alla console, Karraker ha affermato: "Penso che molte di queste siano da addebitarsi alla proliferazione di Internet, dove una piccola minoranza può far molto rumore, alterando la percezione delle masse, sia che abbiano ragione oppure no".

"L'alterazione della percezione è guidata dai media che sembrano focalizzati nel darci addosso ultimamente, senza dipingere il quadro completo. Questa alterazione non è giustificata e sembra alimentata da persone che non hanno tutti i fatti o che vogliono portare acqua al proprio mulino".

Ad oggi le maggiori critiche hanno riguardato il prezzo della console e a quaesto proposito Karraker ha dichiarato: "Sì, il prezzo della PS3 è più alto di quello degli altri sistema, ma guardate quello che avete: processore Cell, Blu-ray Disc, hard disk integrato, HDMI 1080p, Wi-Fi e il SixAxis. Questo vuol dire aver inserito tanta tecnologia avanzatissima in un solo box".