La storia si vede nei dettagli

Dark Souls 2 è il nuovo gioco di ruolo d'azione di From Software. Preparatevi a un'esperienza tanto impegnativa quanto gratificante. Siete pronti a morire per l'ennesima volta?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La storia si vede nei dettagli

Il protagonista di Dark Souls 2 è un viaggiatore del tormentato reame di Drangleic. A causa di una potente maledizione si è costretti a morire ancora e ancora, tornando in questo mondo con l'aspetto di un abominevole non morto.

Dark Souls 2 - Clicca per ingrandire

Bruciare le effigi della sua vita precedente può annullare temporaneamente la maledizione, ma nulla può romperla - o almeno così sembra. Quando una donna misteriosa in vesti smeraldo chiederà di aiutarla portandole le anime delle quattro creature più potenti del reame, che scelta rimane se non accettare?

Come nei primi due giochi, la trama di Dark Souls 2 è minimalista e non è nemmeno raccontata troppo bene. La storia del nostro eroe è confusa, i punti focali della trama sono pochi e lontani tra loro; una volta partiti per la vostra missione iniziale, infatti, passerà molto prima che la storia prosegua.

###old2883###old

Quello che rende interessante il mondo di Drangleic è l'insieme di conoscenze e di dettagli che si scopre esplorando il gioco. Drangleic rivela i suoi segreti centellinandoli nei posti più inaspettati. Parlando con i misteriosi personaggi che incontrerete nel vostro cammino, leggendo le descrizioni degli oggetti che troverete e osservando i castelli spettrali, le colline ondeggianti e le città di mare abbandonate, potrete mettere insieme i numerosi pezzi di questo mondo e dei personaggi che lo abitano.