L'arma di Dead Space diventa realtà, i necromorfi tremano

Un appassionato ha creato una versione funzionante del plasma cutter di Dead Space, l'arma usata dal protagonista nella celebre trilogia di giochi dell'orrore. Il dispositivo non è efficace come quello del gioco e riesce solo a tagliare un sottile strato di plastica.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Un appassionato ha creato una replica funzionante del plasma cutter di Dead Space, l'arma principale usata da Isaac nella celebre saga di videogiochi horror fantascientifici. Prima di cliccare sul video e scoprire come impossessarsi di uno di questi gioiellini per darvi alla pazza gioia contro i necromorfi vi avvisiamo che il dispositivo funziona, ma non è efficace come quello imbracciato da Isaac.

Un'immagine del plasma cutter creato da Patrick Priebe

L'ingegnere di Dead Space riesce infatti a mozzare facilmente arti e teste dei suoi nemici, mentre con questo dispositivo al massimo si può abbrustolire un po' di legno e tagliare un sacchetto di plastica. In ogni caso, non ci piacerebbe averlo puntato addosso, soprattutto verso i nostri occhi.

Patrick Priebe, il creatore di questa replica, sostiene di aver impiegato circa 200 ore per creare "l'arma", che spara un totale di cinque laser. I tre raggi verdi sfruttano laser da 30 mW e servono esclusivamente per la mira, mentre i due raggi blu usano laser da 1.5 W e servono per tagliare e bruciare i materiali.

La maggior parte dei componenti è in fogli di alluminio e sono dipinti a mano, ma la cosa più sensazionale è la replica del sistema di Dead Space che permette di usare l'arma in orizzontale o in verticale. Il movimento del passaggio da una modalità all'altra è veloce e convincente, date un'occhiata al video per vederlo in azione. La ciliegina sulla torta è un sistema di espulsione rapido per le quattro batterie al litio che servono per l'alimentazione.

###old2134###old

Priebe non ha pubblicato alcuna istruzione per crearsi da soli il proprio plasma cutter ma ha specificato di averlo messo in vendita sul proprio sito web. Forse non sarà utile per uccidere pericolosi nemici, ma i sacchetti di plastica non avranno scampo!