Le risorse più importanti

Le Terre Selvagge di Horizon Zero Dawn sono tanto affascinanti quanto pericolose: seguite i nostri consigli per avere la meglio sulle feroci creature robotiche.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

In Horizon ci sono disseminati sul terreno parecchi indicatori di colore diverso a seconda della rarità delle risorse. Quelle base sono bianche, e in ordine di importanza: verdi, blu e viola.

Raccogliere erbe, componenti e potenziamenti è fondamentale per sopravvivere e migliorare il proprio equipaggiamento. Uno dei consigli più importanti che vi diamo è quello di potenziare la capienza della borsa delle risorse. In questo modo potrete fare incetta di oggetti senza preoccuparvi troppo di riempire la sacca.

HZD risorse

Alcuni oggetti sono buoni solamente per essere venduti, come potete verificare dalla descrizione degli stessi: non esitate a sbarazzarvene al primo mercante che trovate lungo la strada.

I frammenti di ferro, moneta del gioco, servono anche per costruire frecce: difficilmente rimarrete senza, ma cercate comunque di tenerli d'occhio. Altro importante oggetto sono i cavi: li potete trovare abbattendo praticamente ogni macchina, ma tendono a finire rapidamente e servono per costruire i dardi più potenti, munizioni di vario tipo e trappole. Se siete rimasti a secco fate visita a un mercante: costano 5 pezzi di ferro l'uno, un prezzo abbatanza alto ma tutto sommato abbordabile. Le parti più rare si possono scambiare insieme assieme ai frammenti di ferro per armi e armature rare e potenti. Non dimenticate mai di razziare ogni macchina che abbattete!

Sparsi per il mondo troverete anche 30 "fiori d'acciaio" di tre tipi diversi: I, II e III, così come dei cimeli delle civiltà antiche. Questi oggetti possono essere scambiati a Meridiana per oggetti molto rari e preziosi. Comprando le mappe dai mercanti potete svelarne l'ubicazione sulla mappa di gioco e rendere la caccia più semplice: fatelo, non ve ne pentirete.