Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Rockstar conferma per errore i leak di GTA 6 Rockstar conferma per errore i leak di GTA 6...
Immagine di Age of Empires 5 cambierà motore grafico, indovinate quale Age of Empires 5 cambierà motore grafico, indovinate quale...

League of Legends, il campionato cinese sospeso a gennaio riprenderà tra pochi giorni

Il campionato cinese di League of Legends sospeso a gennaio riprenderà a marzo ma si terrà solo online e non nei palazzetti.

Advertisement

Avatar di Luca Salerno

a cura di Luca Salerno

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 01/03/2020 alle 19:50 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 15:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nonostante l'emergenza legata al nuovo coronavirus sia tutt'altro che passata, dalla Cina arrivano alcuni segnali di piccoli tentativi di ritorno alla normalità. Alcune fabbriche hanno iniziato a riaprire e anche gli eventi di esport precedentemente rinviati tornano in calendario. È il caso del campionato cinese di League of Legends conosciuto come LPL. A gennaio tutti i match previsti erano stati rinviati a data da destinarsi e adesso quella data è stata fissata. I giocatori professionisti del titolo di Riot Games torneranno ad affrontarsi da lunedì 9 marzo e nella stessa data ripartiranno gli streaming in cinese. Non tutto, però, è tornato alla normalità.

L'annuncio della ripresa del campionato è arrivato dall'account ufficiale della LPL su Twitter. «LPL è tornata» esordisce il comunicato che, nell'annunciare la ripresa del campionato, spiega che i match si terranno solo online fino a quando le strutture sportive non saranno di nuovo riaperte. Il motivo è ovviamente legato a ragioni di sicurezza e salute pubblica legate alla crisi dell'epidemia del coronavirus. Le misure di sicurezza non si fermano però qui.

pic.twitter.com/DEMUvAmCh7

— LPL (@lplenglish) February 28, 2020
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

league-of-legends-61933.jpg league-of-legends-61934.jpg

Come misura di sicurezza aggiuntiva, inoltre, tutti i partecipanti al campionato, anche se giocheranno tutti dai quartier generali dei loro club, dovranno comunque sottoporsi a un periodo di quarantena di due settimane e dovranno avere tutti i requisiti necessari in termini di condizioni di salute per poter aderire ai match.

Il comunicato spiega inoltre che gli streaming in inglese riprenderanno dal 15 marzo sia su YouTube che sul canale Twitch. Con il campionato 2020 di League of Legends, spiega sempre l'organizzazione della LPL, viene sperimentata per la prima volta una formula totalmente online e ci sarà probabilmente una quota imprevedibile di difficoltà tecniche ma che si farà il possibile per cercare di far funzionare tutto al meglio.

Potete rigiocare la trilogia con BioShock: The Collection acquistandola anche su Amazon.

Fonte dell'articolo: twitter.com

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?
3

Hardware

NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?

#2
5 motivi per cui dovreste usare una VPN
1

Hardware

5 motivi per cui dovreste usare una VPN

#3
Maxi violazione su Instagram: rubati i dati di 17,5 milioni di utenti
6

Smartphone

Maxi violazione su Instagram: rubati i dati di 17,5 milioni di utenti

#4
OpenAI sta raccogliendo dati sensibili: cosa succede?
4

Hardware

OpenAI sta raccogliendo dati sensibili: cosa succede?

#5
Una nuova teoria della gravità sfida l’energia oscura
2

Scienze

Una nuova teoria della gravità sfida l’energia oscura

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Age of Empires 5 cambierà motore grafico, indovinate quale

Videogioco

Age of Empires 5 cambierà motore grafico, indovinate quale

Di Andrea Riviera
Rockstar conferma per errore i leak di GTA 6

Videogioco

Rockstar conferma per errore i leak di GTA 6

Di Antonello Buzzi
Baldur's Gate 3 su Switch 2 non dipendeva da Larian

Videogioco

Baldur's Gate 3 su Switch 2 non dipendeva da Larian

Di Antonello Buzzi
Pokémon e LEGO insieme per la prima volta: tre set esclusivi in preordine

Videogioco

Pokémon e LEGO insieme per la prima volta: tre set esclusivi in preordine

Di Dario De Vita
Persona, il sito del 30° anniversario accenna al nuovo capitolo

Videogioco

Persona, il sito del 30° anniversario accenna al nuovo capitolo

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.