Legacy of Kain nel log di Steam, i fan incrociano le dita

La parola Nosgoth, il nome del mondo in cui si svolgono gli eventi di Legacy of kain, è comparsa nel database di Steam e nell'ultimo patch-log di AMD. Indizi dell'arrivo di un nuovo capitolo della saga?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La saga di Legacy of Kain potrebbe tornare alla ribalta con un nuovo episodio. La notizia parte semplicemente dalla parola "Nosgoth", scoperta recentemente nel database di Steam. Per chi si fosse perso qualche passaggio facciamo un breve riassunto.

Soul Reaver, uno dei titoli più apprezzati della saga di Legacy of Kain

Legacy of Kain è una saga di videogiochi ambientata nelle lande di Nosgoth e che narra le vicende di due vampiri, Kain e Raziel. I cinque giochi della saga, disponibili su PC e console, hanno conquistato in fretta il successo di pubblico e critica, merito in gran parte di una trama fantasy avvincente e di un gameplay convincente.

Potete dunque capire lo stato d'agitazione dei fan, anche se la comparsa di una singola parola non rappresenta di certo la conferma che gli sviluppatori di Eidos abbiano qualcosa in cantiere. Tuttavia i termini "Nosgoth" e "War of Nosgoth" sono stati menzionati anche in un patch-log dei driver di AMD.

Finora i due vampiri sono rimasti lontani dalle cronache videoludiche, anche se a febbraio Square Enix (proprietaria del marchio) ha cominciato ad alimentare sospetti registrando il dominio warfornosgoth.comA tutto questo bisogna aggiungere anche il profilo LinkedIn di un compositore, che nel suo curriculum cita una collaborazione con Square Enix per un fantomatico progetto Nosgoth.

Una serie d'indizi che se presi da soli vogliono dire ben poco, ma messi così tutti insieme dipingono un quadro un po' più roseo per gli appassionati di questa saga. Vi piacerebbe giocare a un nuovo capitolo delle avventure di Raziel e Kain?