Sniper Elite V2 su Wii U, i nemici si fanno fuori con il tablet

Sniper Elite V2 è ufficialmente disponibile anche su Wii U, la nuova console di Nintendo. Il trailer evidenzia alcune delle funzioni disponibili esclusivamente sulla console di Nintendo, grazie alle caratteristiche del GamePad.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sniper Elite V2 ha fatto il suo debutto ufficiale su Wii U. Gli sviluppatori di 505 Games e Rebellion hanno approfittato dello sbarco del loro sparatutto sulla console di Nintendo per pubblicare un nuovo trailer in cui si possono notare le novità rese disponibili dal sistema di controllo del dispositivo.

 

Il GamePad permette infatti di taggare, monitorare e tenere sotto controllo i movimenti dei nemici, così come visualizzare la posizione delle trappole esplosive e conoscerne il potenziale distruttivo senza abbandonare il campo di battaglia. Il tablet controller di Nintendo permette, inoltre, di accedere all'inventario delle armi sfruttando il touchscreen e di vivere l'intera avventura del gioco anche con la TV spenta.

Sniper Elite V2 vi mette nei panni di Karl Fairburne, un cecchino statunitense impegnato a combattere nella Berlino semi-distrutta degli ultimi mesi della Seconda Guerra Mondiale, nel bel mezzo degli scontri tra le armate russe e tedesche. Gli sviluppatori spiegano di essersi concentrati sulle reali emozioni vissute dai cecchini scelti nel corso del secondo conflitto mondiale, in modo da aumentare il coinvolgimento dei giocatori.

Sniper Elite V2 si potrà giocare anche solo sul GamePad di Nintendo di Wii U - Clicca per ingrandire

Ovviamente non poteva mancare la celebre "bullet cam", una delle caratteristiche che reso famosa questa saga di videogiochi. I colpi migliori sono infatti premiati con una sequenza slow-motion che segue il proiettile lungo tutta la sua traiettoria e mostra ai raggi-x i danni causati al corpo della vittima. Basteranno queste premesse a convincere gli utenti Wii U?