Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Come Sony ha cambiato per sempre il destino di FromSoftware Come Sony ha cambiato per sempre il destino di FromSoftware...
Immagine di Morto Kazuki Motoyama, autore del manga Super Mario Morto Kazuki Motoyama, autore del manga Super Mario...

Leggende Pokémon Arceus e la meravigliosa stampa di LRNZ: al via l'asta di beneficenza su eBay!

Per celebrare il lancio di Leggende Pokémon Arceus la community italiana Pokémon e LRNZ hanno realizzato un'opera magnifica messa all'asta.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Pubblicato il 25/01/2022 alle 14:30 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:29

Ormai manca sempre meno al lancio del nuovissimo ed attesissimo Leggende Pokémon Arceus: la nuova opera targata Game Freak che ci porterà a vivere il passato della regione di Sinnoh. Il titolo proporrà una rivoluzione per il brand, ed in molti non vedono l'ora di poter mettere le mani sulla prossima grande uscita esclusiva Nintendo Switch. Per celebrare il lancio del nuovo titolo, la community italiana Pokémon e il noto fumettista e artista LRNZ hanno hanno unito le forze per realizzare qualcosa di unico.

leggende-pokemon-arceus-145561.jpg

In occasione dell’uscita di Leggende Pokémon Arceus, il fumettista e illustratore Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, ha realizzato un’opera esclusiva dedicata alla nuovissima avventura dei mostriciattoli tascabili più famosi al mondo, ora all’asta su eBay a questo link. L’intero ricavato dell’operazione sarà devoluto a Make-A-Wish Italia Onlus, l’Organizzazione non profit che realizza i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie per portar loro gioia, forza e speranza.

Il vincitore dell’asta, della durata complessiva di cinque giorni, si aggiudicherà non solo l’esclusiva stampa Fine Art in esemplare unico di uno dei più talentuosi fumettisti italiani, ma anche una copia autografata dal content creator Cydonia di Leggende Pokémon Arceus, per partire alla volta di un’avventura indimenticabile. L’opera di LRNZ, autore noto per il successo dei libri a fumetti Golem e Geist Maschine, è frutto di un lavoro corale svolto insieme alla grande community di appassionati: l’opera, infatti, è stata realizzata durante una diretta streaming sul canale Twitch di Cydonia_Chiara, creator punto di riferimento per il mondo Pokémon in Italia, davanti a migliaia di spettatori che hanno partecipato e contribuito virtualmente all’ideazione del concept.

leggende-pok-mon-arceus-210371.jpg

Il risultato finale è di chiara ispirazione nipponica e richiama in particolare lo stile d’arte ukiyo-e, un genere di stampa giapponese fiorita nel periodo storico Edo che vede, tra i suoi esponenti più noti, l’artista Katsushika Hokusai, autore della serie Trentasei vedute del Monte Fuji, di cui fa parte la celeberrima xilografia La grande onda di Kanagawa. La stampa Fine Art in esemplare unico di LRNZ omaggia proprio questi capolavori senza tempo in una sorta di veduta del Monte Fuji moderna e a tema Pokémon, che mette al centro del soggetto non la montagna sacra giapponese, ma il Monte Corona presente all’interno del videogioco Leggende Pokémon Arceus.

Se amate i Pokémon, potete acquistare i nuovissimi remake di quarta generazione a questo indirizzo.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Lavorare 72 ore a settimana, il nuovo modello che piace a USA e Cina
  • #2
    BMW X3 20d: il SUV più desiderato d'Italia cambia forma
  • #3
    Sono già 8 milioni gli utenti che programmano con Lovable AI
  • #4
    22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
  • #5
    Black Friday: upgrade alla tastiera che volevi, con il prezzo che speravi
  • #6
    Può esistere massa senza il bosone di Higgs?
Articolo 1 di 5
Morto Kazuki Motoyama, autore del manga Super Mario
Morto a 69 anni Kazuki Motoyama, autore del manga Super Mario Bros. pubblicato da Kodansha. La sorella Risa ha confermato la notizia su Instagram.
Immagine di Morto Kazuki Motoyama, autore del manga Super Mario
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Come Sony ha cambiato per sempre il destino di FromSoftware
La scelta di Sony di adottare i CD-ROM per la prima PlayStation ha convinto FromSoftware a entrare nel settore videoludico.
Immagine di Come Sony ha cambiato per sempre il destino di FromSoftware
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I The Game Awards debuttano su uno dei più famosi servizi di streaming
The Game Awards 2025 si prepara a scrivere un nuovo capitolo: dopo anni lo show ora debutta su una piattaforma di streaming mainstream.
Immagine di I The Game Awards debuttano su uno dei più famosi servizi di streaming
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Pokémon Pokopia introduce una scelta mai vista nei first-party
Pokémon Pokopia potrebbe essere il primo titolo first-party Nintendo distribuito con le Game-Key Card, supporti fisici che contengono solo chiavi digitali.
Immagine di Pokémon Pokopia introduce una scelta mai vista nei first-party
3
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Arc Raiders ci ha conquistato | Recensione
In queste ultime settimane ci siamo fatti trascinare nel mondo di Arc Raiders e ne siamo rimasti decisamente soddisfatti.
Immagine di Arc Raiders ci ha conquistato | Recensione
5
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.