Light si farà, il gioco stealth anglo-italiano ha un editore

Team 17, i responsabili dei giochi della serie di Worm, pubblicheranno Light, un gioco stealth nato dalla collaborazione fra due giovani sviluppatori: Roberta Saliani e Danny Goodayle.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Team 17, i responsabili di Worm, ritorna nel campo della pubblicazione dei videogiochi, e il primo titolo seguito dall'azienda sarà Light. Si tratta di un gioco stealth realizzato da Just a Pixel, una start-up nata dalla collaborazione fra una giovane sviluppatrice italiana e un programmatore inglese appassionato di videogiochi. Vi ricorda qualcosa?

Stiamo parlando del progetto di Roberta Saliani e Danny Goodayle, che abbiamo intervistato a settembre durante la raccolta fondi tramite Kickstarter per finanziare lo sviluppo e la pubblicazione di Light. La campagna Kickstarter non si è conclusa positivamente ma Roberta e Danny ora possono gioire grazie alla fiducia accordata da Team 17.

Light, il gioco stealth di Just A Pixel, diventerà realtà

"Abbiamo un'incredibile community di milioni di appassionati con i quali possiamo promuovere e aumentare la sensibilità su nuovi progetti e, nello specifico, giochi indie, che toccano da vicino i nostri cuori e che vogliamo supportare", commentano i responsabili di Team 17. Ma in che cosa consiste Light?

Il gameplay di questo gioco prende spunto dai titoli stealth d'infiltrazione, con la possibilità di effettuare l'hacking di sistemi di sicurezza, di stordire le guardie nemiche e di raggiungere il proprio obbiettivo rimanendo nascosti.

Tutto questo presentato con una grafica minimalista e un sistema d'illuminazione semplice ma ben curato, con un fascio di luce proiettato dal protagonista del gioco e che illumina solo in parte l'ambiente circostante, contribuendo ad aumentare la tensione.

Se siete curiosi potete dare un'occhiata al trailer di Light o provare una versione di prova cliccando su questo collegamento. Noi ovviamente cogliamo l'occasione per rinnovare i nostri complimenti a Roberta e Danny, sperando di vedere al più presto il gioco completo sui nostri computer.