Lost Ark ha troppi giocatori, a breve arriverà una soluzione

Dopo un lancio stratosferico, Amazon e Smilegate stanno lavorando all'ampiamento dei server di Lost Ark per permettere a tutti di giocare.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Da quando Lost Ark ha debuttato come free-to-play qualche giorno fa, la nuova fatica degli Amazon Game Studio e Smilegate è stata capace di diventare un fenomeno in tempo record. Giusto qualche ora fa abbiamo scoperto come il titolo sia uno dei giochi più giocati di sempre su Steam, e a testimonianza di questo successo il team di sviluppo sta seriamente pensando di espandere i server europei del free-to-play.

Con un numero così elevato di giocatori in questi primi giorni di vita, Lost Ark ha subito un'inaspettata congestione dei propri server. La situazione sta affliggendo particolarmente i server europei del free-to-play del momento, e quindi Amazon Games e Smilegate hanno deciso di creare una regione completamente nuova di server per alleviare la congestione e permettere a più giocatori di entrare nelle partite.

"A causa dell'infrastruttura del gioco, questo è l'unico modo per ospitare più giocatori nel territorio europeo, quindi Amazon Games e Smilegate si stanno sforzando per sistemare le cose", possiamo leggere all'interno di una recente dichiarazione sul sito web di Lost Ark. “Chiediamo ai giocatori di stare tranquilli, dato che stiamo lavorando 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fino a quando questi nuovi server europei saranno disponibili".

Gli sviluppatori continuano spiegando che la nuova regione sarà separata dal server dell'Europa centrale, quindi gli utenti non potranno giocare in più regioni. Il team di sviluppo, infatti, considera la nuova regione l'ideale per i giocatori che non hanno ancora creato il proprio personaggio e che non hanno ancora iniziato la propria avventura nel titolo del momento.

Se vi state appassionando a Lost Ark, potete acquistare questo utile pacchetto inziale Conquistatore a questo indirizzo.