Mad Max, il nuovo trailer mostra più dettagli sul gameplay

Nuovo trailer di Mad Max, titolo di Avalanche Studios per console attuali, future e PC. Uscirà nel 2014.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Warner Bros e Avalanche Studios hanno mostrato un trailer un po' più articolato di Mad Max, il gioco svelato brevemente nel corso dell'E3 2013. Benché in rete si parli di "trailer di gameplay", questo filmato mostrato tutt'altro che il gameplay vero e proprio, anche se evidenzia qualche dettaglio in più di ciò che dovremo fare nel gioco.

Clicca per ingrandire

"L'anima di un uomo", questo il titolo del video, vede il guerriero solitario Max in un modo post-apocalittico dove "la speranza è perduta e solo i barbari sono sopravvissuti". Barbari che ovviamente saranno presi a sonore mazzate.

Clicca per ingrandire

Nel comunicato stampa di accompagnamento al video una frase fa capire che le sequenze automobilistiche rivestiranno un ruolo importante nella storia. "In un mondo in cui le strade non sono asfaltate, che scelte compirai per restare vivo?".

Purtroppo non è ancora chiaro se il gioco - che uscirà nel 2014 su PS4, Xbox One e PC, ma anche su PS3 e Xbox 360 - sarà in prima o terza persona, anche se propendiamo per quest'ultima soluzione vista la prospettiva del filmato. Di certo tra auto, fucili e veicoli improbabili, questo gioco open-world sembra promettere grandi cose!