Maradona contro PES 2017: la Mano de Dios minaccia Konami

Diego Armando Maradona minaccia azioni legali nei confronti di Konami per lo sfruttamento "illecito" della sua immagine nel gioco calcistico PES 2017.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Diego Armando Maradona, fa parlare di sé per un commento pubblicato sul proprio profilo Facebook. Secondo il leggendario ex calciatore argentino Konami è stata truffaldina perché avrebbe sfruttato "illecitamente" l'immagine del Pibe de Oro nel gioco calcistico PES 2017.

PES 2017   Maradona JPG

Maradona si è sfogato sui social avvisando Konami, ossia l'azienda produttrice del gioco calcistico PES 2017, di essere pronto ad un'azione legale.

"Ieri ho scoperto che l'azienda giapponese Konami ha fatto uso della mia immagine per il suo videogioco PES 2017. A questo punto il mio avvocato Matias Morla interverrà per un'azione legale. Si tratta di una vera e propria truffa, che non andrà di certo avanti", recita il suo commento su Facebook.

Nella fattispecie Maradona figura nel pacchetto leggende della modalità di gioco myClub di PES 2017. La rabbia del Pibe de Oro potrebbe però accrescere in queste ore se lo informassero che la sua immagine è stata già utilizzata nella passata edizione di PES.

Nel frattempo la parte in causa, Konami, non si è ancora espressa sulla vicenda. Rimanete sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti.