Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Marvel’s Avengers, da gennaio dettagli su co-op e personaggi post lancio

A partire da gennaio gli sviluppatori daranno maggiori dettagli sul co-op e i contenuti post lancio di Marvel's Avengers. Il gioco uscirà il 15 maggio 2020.

Bisognerà ancora aspettare un paio di mesi per conoscere i dettagli su alcuni aspetti di Marvel’s Avengers, il gioco action-adventure sviluppato da Crystal Dynamics ed Eidos Montéal che uscirà nel maggio del prossimo anno sulle principali console. In particolare da gennaio verranno fornite maggiori informazioni sulla modalità cooperativa del gioco e sui contenuti aggiuntivi previsti, a quanto pare gratis, dopo il lancio.

Il lead designer Philippe Therien, intervistato da Actu Gaming, ha spiegato che solo dopo il periodo natalizio si saprà qualcosa di più sostanzioso in merito al gioco. “Fino a quel momento – ha spiegato – ci saranno dei teaser che verranno pubblicati sull’account Twitter o sul sito ufficiale dello studio. Dopo Natale parleremo del co-op e di molti altri aspetti ancora inediti”. Proprio pochi giorni fa era apparso un nuovo filmato, doppiato anche in italiano, che ha dato una panoramica molto generale di cosa aspettarci da Marvel’s Avengers.

Tra gli aspetti di Marvel’s Avengers che gli sviluppatori devono ancora chiarire ci sono sicuramente i piani per l’introduzione di contenuti aggiuntivi dopo l’uscita del gioco. “All’inizio dell’anno prossimo – ha aggiunto Philippe Therien – potremo parlare dei programmi post lancio e della frequenza con la quale intendiamo rilasciare nuovi personaggi”. Il lead designer ha poi spiegato: “Stiamo studiando come raggiungere il miglior risultato possibile e mantenere allo stesso tempo alta l’attenzione dei giocatori”.

Per quanto riguarda le modalità del gioco, sappiamo che la campagna principale non sarà molto lunga dato che, secondo il Senior Brand Director di Crystal Dynamics Rich Briggs, durerà tra le 10 e le 12 ore senza calcolare ovviamente tutte le altre attività secondarie che potrebbero portare la longevità del titolo a una trentina di ore. Sono previste poi missioni che rientrano invece nella categoria Zone di Guerra e pensate per essere giocate anche in gruppo con un limite di quattro personaggi. Marvel’s Avengers arriverà il 15 maggio 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia.

Marvel’s Avengers è già in prenotazione e lo potete acquistare anche su Amazon.